E alla fine scoprimmo che SI può fare


Per chi ha contribuito a far nascere e vivere Solidarietà Impegno fin da quel lontano 1993, quando i più giovani tra gli attuali volontari dell’associazione non erano neppure nati, la data di domani rappresenta la realizzazione di un grande sogno: dar vita a una vera e propria “Bottega del Mondo”.

Domani a Bazzano inauguriamo SI può fare, la prima bottega equa e solidale di Valsamoggia. Con la cruciale partnership di Cooperativa Oltremare di Modena (anche qui, una collaborazione che ha solide radici nel passato) e il felice incontro con la disponibilità di Libreria Carta|Bianca.

Da semplice (e non troppo assiduo) volontario come sono ora, non posso che dire un grande grazie all’attuale presidente di Solidarietà Impegno, Sem Occhiocupo, che ci ha creduto con forza e impeto, nonostante tante delusioni e stanchezze. Grazie a coloro che lo hanno preceduto – ognuno con il suo stile, la sua creatività, la sua capacità di leadership – e che, specie in questi ultimi anni, hanno dato una nuova spinta alla nostra associazione, rendendola una delle realtà più dinamiche di Bazzano e della vallata, con la forza e la lieta incoscienza necessaria per questa grande sfida. E grazie a tutti coloro che – da tanto o da poco tempo – prestano la propria opera, con generosa umiltà ed entusiasmo, e che anche questa volta hanno reso possibile che tutti i tasselli di un’impresa complicata andassero a posto.

Veniteci a trovare domani, all’inaugurazione, dalle 18.30 in poi durante la lunga Notte Bianca bazzanese: siamo in via Borgo Romano 1, a due passi dalla piazza.
La nostra aspirazione è quella di rendervi clienti assidui, ma soprattutto di farvi sentire partecipi di un progetto che, nel nostro piccolo, nasce con la grande ambizione di rendere il mondo più giusto, più coeso, più umano. Perché ogni mano, per quanto piccola, lascia sempre un’impronta.

facebook.com/solidarietaimpegno
twitter.com/SolidarietImpeg
http://www.solidarietaimpegno.wordpress.com
solidarietaimpegno@gmail.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: