I link del fine settimana


 

Piatto ricco e, speriamo, ben assortito per questo weekend.
Cominciamo con il caso letterario della settimana: La giustizia dei martiri, thriller appenninico ambientato sulle montagne tra Bologna e Modena, che sta scalando le vette delle classifiche degli ebook. L’autore è un caro amico di Zocca, che si è sposato a Bazzano e ora vive in Veneto. Qui la classifica, qui la pagina Facebook, qui il sito e la possibilità di acquistare l’e-book.

Da martiri letterari a un martire fin troppo reale: qui il commovente testamento spirituale di Shahbaz Bhatti, il ministro pachistano ucciso la settimana scorsa per la sua azione in difesa delle minoranze religiose. Shahbaz era cattolico; qualche tempo fa era stato assassinato, per lo stesso motivo, il governatore musulmano del Punjab Salman Taseer: si può leggere qualcosa per esempio qui.

Terzetto antiberlusconiano (1): questo è il blog delle vignette di Cecilia e Gian. Sferzanti, fieramente di sinistra, piene di tensione morale ma anche di grazia e levità.
Terzetto antiberlusconiano (2): ecco qui una lineare e approfondita disamina del “caso Ruby” a firma dell’amico Andrea De Pasquale, del PD, sul sito di Scuola di Politica.
Terzetto antiberlusconiano (3): interessante caso di “franca discussione” a distanza tra vescovi:  ecco la lettera di mons. Bettazzi a mons. Negri (nata da un’intervista di quest’ultimo alla Stampa: vedi qui).

Questo invece è il sito, in inglese, del Consiglio Nazionale di Transizione libico, il governo provvisorio dei “ribelli” che stanno lottando contro Gheddafi.

Qui si può consultare, invece, una lista, o, per meglio dire, la “lista nera” degli editori a pagamento, quelli che chiedono un “contributo” all’autore per pubblicare un suo libro.  Utile per chi cerca un editore serio, per sapere dove non lo troverà.

Termino con un pensiero al Giappone devastato dal terremoto, presentandovi una consolidata esperienza di spiritualità e dialogo interreligioso: il centro Shinmeizan sull’isola di Kyushu. Qui.

Una risposta a I link del fine settimana

  1. Alma scrive:

    Excellent items from you, man. I have take into accout your
    stuff prior to and you’re just extremely wonderful. I actually like what you have received right here, certainly like what you’re stating and
    the best way during which you are saying it. You are making it entertaining and
    you still care for to stay it wise. I can’t wait to read far more from you. This is really a tremendous web site.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: