Liveblogging da Magazzino


Ieri ho partecipato all’assemblea pubblica a Magazzino sul magazzino verticale (eravamo in un magazzino, fra l’altro).  Usando Twitter ho cercato di raccontare “in diretta” come stava andando: potete vedere il risultato nella colonna qui a destra cliccando sul titolo. Ho cercato di riassumere, il più asetticamente possibile, i punti salienti della relazione del sindaco, delle osservazioni dei cittadini e delle risposte dell’Amministrazione. Ovviamente mi scuso per la sintesi, per le probabili imprecisioni e per le molte cose che non ho riportato.

La mia posizione, che ho cercato di esprimere anche ieri, la trovate invece nell’articolo qui sotto .

Una risposta a Liveblogging da Magazzino

  1. Giovanna Busi scrive:

    Mi sembra che il resoconto che ci hai generosamente regalato, testimoni una cosa assai “sgradevole”:
    l’Amministrazione
    la maggioranza
    il PD di Bazzano
    sono chiaramente sulla difensiva e su una linea di giustificazione delle scelte molto appiattite sulle esigenze dell’azienda.
    Il metodo non è una vuota formalità, a volte nasconde qualcosa di non detto.
    Il metodo scelto dall’amministrazione io lo definisco un errore politico e non lo liquiderei tanto banalmente.
    La partecipazione può essere attiva(cioè che da’ alla popolazione la possibilità di incidere sulle scelte) o passiva (guardare un dibattito politico in televisione è partecipazione passiva).
    Io credo che di questa scelta di metodo si debba parlare
    Giovanna

Lascia un commento

