Un nuovo PD per Bologna


Aggiornamento: Il documento Un nuovo PD per Bologna verrà presentato a Bazzano nel corso dell’assemblea aperta del circolo PD, lunedì 8 febbraio alle ore 20.45 in via Cerè 12.
(Ma nel frattempo leggetelo pure!)

Cari lettori, sono stato parecchio tempo senza scrivere su Pentagras anche perché ne ho impiegato un po’ per collaborare a un’iniziativa che ritengo importante.

Il documento Un nuovo PD per Bologna, che vi invito caldamente a leggere, propone una sorta di decalogo per rinnovare il PD di Bologna: organi più snelli, maggior peso di Forum e Circoli, vera competizione per le cariche interne, maggior coinvolgimento dei cittadini anche con le nuove tecnologie e, soprattutto, rendiconto periodico di ogni eletto con i cittadini.
Come noterete, si tratta di punti – profondamente innovativi – di metodo: nella convinzione che siano fondamentali proprio per poter lavorare seriamente sui contenuti.

Questo documento è stato realizzato da persone in larga parte giovani e “trasversali”: nel senso che hanno aderito a tutte e tre le mozioni nel passato congresso e, più in generale, che sono legati ad aree e sensibilità differenti.

E’ nato prima dell’esplosione del “caso” che ha portato alle dimissioni del sindaco di Bologna ed è stato presentato alla Direzione provinciale del 22 gennaio scorso. Vuole favorire un dibattito per l’elezione dei nuovi organi dirigenti, e in generale per la riforma e il miglioramento del partito, che non sia incentrato sui “nomi” ma sul tema concreto del funzionamento del partito e dei suoi meccanismi.

 Potete aderire al documento fin d’ora, inviando un’e-mail a nuovopd@gmail.com (indicate nome e cognome e, se siete iscritti, circolo di appartenenza ed eventuali cariche ricoperte).
Potete anche iscrivervi al gruppo Facebook e visitare il sito www.nuovopdbo.wordpress.com.

Ovviamente, potete inviare in tutti questi luoghi (e anche qui) i vostri commenti, le vostre informazioni e le vostre domande, che sono i benvenuti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: