Salute e non solo


 

Non è solo questione di salute, anche se la tutela sanitaria dei cittadini è una priorità assoluta. E’ anche questione di difesa dell’integrità del nostro territorio per le generazioni future, di difesa della terra – nello stretto senso del termine – con tutto quello che ci sta sopra e sotto. Ed è questione di tutela del nostro paesaggio agricolo, che è una componente preziosa del nostro patrimonio culturale.

Insomma, penso che la lotta che con grande energia, consapevolezza ed equilibrio i vari comitati locali stanno sostenendo contro l’apertura dell’impianto per il bitume nel territorio di Magazzino e contro la realizzazione di nuove cave nell’area modenese confinante con Bazzano vada sostenuta da tutti.
In particolare, aderire e partecipare alla fiaccolata per la salute di lunedì 7 settembre (orari e logistica li trovate QUI) contro l’apertura dell’impianto di bitume, mi sembra un atto dovuto.
Un atto che andrebbe condiviso dalle forze sociali, dalle associazioni e dalle forze politiche (al mio partito chiedo di aderire, in perfetta coerenza con il programma con cui ci siamo presentati alle elezioni; e mi sembra anche un modo di sostenere la lotta che la nuova amministrazione sta conducendo in modo serio su questo tema specifico).
Ma soprattutto, che andrebbe condiviso da tutti i cittadini interessati alla difesa dell’ambiente, della salute e del territorio. Non solo a Bazzano.

4 risposte a Salute e non solo

  1. Flavio scrive:

    Caro Luca,

    sono anche io convinto che la partecipazione del PD sia in perfetta coerenza con gli obbiettivi di tutela del territorio e della salute dei cittadini che abbiamo espresso nel nostro programma.

    Per questo, da segretario del Partito Democratico di Bazzano, invito tutti gli iscritti,i simpatizzanti e tutti i cittadini a partecipare a questa importante iniziativa in difesa della nostra salute.

    Flavio

  2. Nick Name scrive:

    chioso … obbiettivi … giusto ?

    Ma il bitume non serve al progresso e al mantenimento delle strade fatiscenti ?

    Perché non lo fanno in Africa e poi lo portano da noi ?

    Grazie Africa!!!

    N. N.

  3. ambientesalutebazzano scrive:

    Certo che il bitume serve, ma gli impianti per la produzione non devono essere costruiti all’interno di una zona abitata, come nel nostro caso.

  4. […] di Savignano, ai confini di Bazzano e a poche centinaia di metri da Magazzino (ne avevamo parlato qui; il sito degli organizzatori è questo; vedi anche quanto riportavamo qui). Alcuni arrivano con […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: