Elio, Beatrice, Debora e gli altri (io voto così)


 

A Bazzano voto convintamente Democratici Insieme, la lista sostenuta dal PD che promuove la candidatura a sindaco di Elio Rigillo. Bella forza, direte, sei il vicesegretario del circolo. Vero, ma credo anche che Elio – che è stato temprato da quest’anno di preparazione alle elezioni più ancora che dal quinquennio di assessorato! – abbia le risorse e la volontà per guidare saldamente il nostro paese, facendo tesoro di quanto realizzato dalle precedenti amministrazioni e aprendo spazi di innovazione nel metodo e nel merito. Il lavoro di consultazione, partecipazione e apertura alla società realizzato dal partito in questi dodici mesi è stato ciclopico. La squadra messa in campo – anch’essa molto innovativa – è ricca di persone profondamente innervate nella società di Bazzano, competenti, desiderose di impegnarsi. Votate Elio, ed esprimete la vostra preferenza per un consigliere.

Per la Provincia di Bologna voto con tutte le mie forze Beatrice Draghetti, una grandissima presidente: amministratrice capace e forte, e al tempo stesso vera voce libera all’interno del PD.
La candidata consigliera assegnata al nostro collegio è Gabriella Montera: purtroppo non si tratta di una personalità del nostro territorio – e questo è un male, attribuibile solo in parte al sistema elettorale provinciale -, ma ho potuto conoscerla come persona attiva e capace, con belle idee in campo ambientale.

Per le Europee voto PD, a dispetto di chi pensa che non sia importante frenare l'”onda lunga” berlusconiana. E’ importante sì, porca miseria.
Ma mai come questa volta è importante esprimere le preferenze – abbiamo lottato per averle: usiamole! -, per  marcare la differenza tra conservazione e innovazione, per segnalare la nostra idea di partito.
Per questo scriverò Debora Serracchiani, senza se e senza ma. Volto nuovo di persona che fa politica “dal basso” con sincerità e passione, senza l’opportunismo degli arrivisti ma dicendo chiare le cose che devono essere dette. Per il bene del partito e del Paese.
Scriverò anche Vittorio Prodi, capace euro-parlamentare uscente (ebbi modo di conoscerlo come bravo presidente della Provincia di Bologna), e Michele Nicoletti, bella figura del migliore associazionismo cattolico.

 A Bologna tifo per Flavio Delbono. Il mio consiglio è quello di premiare, all’interno del PD, le persone più indipendenti, innovative, ricche di idee: persone (ma è solo un esempio) come Teresa Marzocchi Paolo Natali. Se poi qualcuno, in città, non riesce a riconoscersi fino in fondo nel PD, ha ampie possibilità per distinguersi votando un’altra delle liste che sostengono Delbono (da Bologna 2014 a Sinistra per Bologna, per intenderci). Ma non commettete l’errore di privarvi del migliore amministratore che l’Emilia-Romagna ha saputo esprimere negli ultimi dieci anni.

Infine, se per caso siete del quartiere Saragozza, vi esorto con un surplus di convinzione a votare Roberto Fattori, presidente di quartiere uscente, una gran bella figura di persona semplice, competente, determinata. Al quartiere Santo Stefano bisogna assolutamente riconfermare Stefano Forlani, persona coraggiosa, leale e indipendente. Al Navile, infine, scegliete pure tra Valentina Marino e Monia Negusini. Donne con la schiena dritta, idee chiare, grande voglia di spendersi con sacrificio personale.

…E se vedete per le strade di Bazzano dei manifesti del Partito dell’Amore, vi prego: tirate dritto!…

5 risposte a Elio, Beatrice, Debora e gli altri (io voto così)

  1. Giacomo scrive:

    Bè, Gras, ci sono 5 paragrafi… sai benissimo che condivido i quattro quinti!!! L’80% non è una brutta percentuale…

  2. lucagrasselli scrive:

    Per niente brutta, caro Giacomo, per niente!

  3. lucagrasselli scrive:

    P.S. Però c’è anche il paragrafo finale!😀

  4. Andrea scrive:

    vota Partito dell’Ammmoooree, vota Partito dell’Ammmoooree, vota Partito dell’Ammmoooree

  5. alice scrive:

    ma era quello d moana e di cicciolina..o sbaglio??nn è una roba un pò troppo porcosa x il nostro immacolato gras??

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: