La buona politica


Debora Serracchiani assaggia la crescenta di Garagnani al mercato di Bazzano, sabato 16 maggio.

Debora Serracchiani assaggia la crescenta di Garagnani al mercato di Bazzano, sabato 16 maggio. (Foto di Bruno Mainieri)

14 risposte a La buona politica

  1. Simone R. scrive:

    …crescenta che IO gli sto offrendo…dimentichi di dire le cose piu’ importanti sempre!

    E poi non dite che non vi voglio bene🙂

  2. lucagrasselli scrive:

    😮 Ma se io ho una foto in cui gliela offriva Elio?!?
    Ecco un buon argomento su cui possono scontrarsi due candidati sindaci: “chi ha offerto la crescenta a Debora Serracchiani”? Alle urne, alle urne!😀

  3. channelman scrive:

    La crescenta era sicuramente fresca e croccante.
    Ma la Serracchiani io l’ho trovata un po’ stantia.
    Tu?

  4. lucagrasselli scrive:

    Io no.
    L’ho trovata fresca e sveglia, l’ho trovata una che finalmente dice in modo semplice e chiaro le cose che vanno dette. Non sono d’accordo con lei su alcune cose, anche importanti. Ma mi sembra una persona con cui si può lavorare per un PD migliore, e vivaddio per un Paese migliore.

  5. channelman scrive:

    “Non sono d’accordo con lei su alcune cose, anche importanti.”
    Una ad esempio sta nel volantino elettorale, in cui spiega di vivere col compagno e tre gatti e due cani.
    Al dibattito eravamo presenti io e DePasquale e al tavolo di presidenza stavano Nicoletti e Vassallo.
    In tutto 11 figli.
    Anni luce ci dividono….
    Sto raccogliendo adesioni su una lettera pro Nicoletti. Quasi quasi te la mando….

  6. riki scrive:

    secondo me è un fotomontaggio…io non ho visto nessuno che offriva crescenta e nemmeno ho visto alcuna segretaria.
    meno burocrazia, più fatti!

  7. Willy Wonka scrive:

    Nulla di buono in politica ?

    Nessuna “buona” in politica ?

    Mangiate cioccolata …
    … e meditate:

    cos’è la politica ?

  8. alice scrive:

    è un gran bel tipo debora.è tosta e onesta,una buona rappresentante del genere femminile a priscindere dall’orientamento politico e sta facendo un buon lavoro…me ne compiaccio e speriamo d risollevare un pò le sorti d sta sinistra mutilata…

  9. lucagrasselli scrive:

    @Riki,
    non ho capito quella della “segretaria”!

    @channelman,
    io parlo di divergenze politiche. Rispetto a Debora Serracchiani ne ho di serie: non solo i temi etici ma anche – per esempio – il rapporto con Di Pietro. Tuttavia ritengo che in questo momento si debba investire sulla possibilità di un vero rinnovamento, anche per poter affrontare al meglio i temi controversi nell’immediato futuro, come non abbiamo fatto finora.
    Tu invece hai messo l’accento su questioni personali (il fatto che Debora convive, che non ha figli e così via). Francamente non penso che la regola giusta sia votare necessariamente persone “simili a noi” quanto a stile di vita. (A parte che io l’ho percepita “simile a noi” più di molti altri politici: speriamo, questo sì, che il tempo e le cariche non la cambino.) Se no rischiamo veramente di dividerci non tanto in correnti politiche ma in “tribù” socio-antropologiche: cosa che mi spaventa nel mondo cattolico, figuriamoci nel PD.

    Quanto alla candidatura di Nicoletti, è una figura interessante e riconosco che vada presa in seria considerazione.

  10. riki scrive:

    luca era solo una battuta…visto che tu e simone litigavate (in senso ironico) su chi aveva dato la crescenta alla Serrachiani sabato al mercato…in bocca al lupo per le elezioni e non solo!

  11. Willy Wonka scrive:

    Chioso e appoggio lucagrasselli riguardo all’opinione e all’appoggio a Debora. Bisogna porre fiducia anche se non li sentiamo come modelli questi nuovi personaggi. Nessuno è prefetto e le divergenze possono esserci. C’erano anche in passato tra statisti. Parlo di statisti e non di politici. Statista: “chi ricopre un ruolo importante nella vita politica di uno stato per la sua grande esperienza, teorica e pratica, nell’arte di governare”
    Politico: “chi per professione o per interesse dominante si dedica alla politica”
    Statisti non c’è n’è! Politici tanti, troppi!

    lucagrasselli … ha mangiato troppa cioccolata … complimenti!

    W.W.

  12. Giacomo scrive:

    Questa foto è anche su Repubblica.it!!!

    Bella lì…

    http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/caso-serracchiani/12.html

  13. Il Ragno scrive:

    Ma questa politica è buona per la bontà della crescenta di Garagnani?

    Penso che di buono a parte quello non ci sia troppo altro!

  14. lucagrasselli scrive:

    Buongiorno, Ragno.
    Si vede che non hai mai sentito né Debora Serracchiani, né la crescenta di Garagnani… (rima!).

Lascia un commento

