Bazzano pestata


Che il bar Hollywood – sulla Bazzanese e a brevissima distanza dalla fermata della corriera – godesse di cattiva fama (le voci dicono anche che ci girasse droga) si sapeva da un pezzo, ma si pensava che certi problemi fossero ridimensionati. Evidentemente non è così.
Oggi il Carlino riporta con dovizia di particolari (tutti riferiti dalla vittima, peraltro) la vicenda del pestaggio di un quarantenne di Modena “davanti al bar Hollywood” di Bazzano.

Rispetto alle versioni che girano da stamattina bisogna notare che: dal resoconto del Carlino sembra che l’aggressione sia avvenuta davanti al bar, mentre si sente dire che la cosa è successa alla vicina stazione di servizio, a qualche decina di metri. Inoltre, fortunatamente, le voci secondo cui la vittima sarebbe stata trasportata a Baggiovara “perché molto grave” sono smentite sia dal fatto stesso dell’intervista, sia dalla notizia che l’uomo ha riportato “solo” varie ferite al volto (con una messa in tutela del bulbo oculare).
Altri interrogativi, che l’articolo non chiarisce: c’era nessuno in giro (il mercoledì la maggior parte dei locali sono aperti, e l’ora non era tardissima)? Come mai nessuno ha soccorso il malcapitato (la cosa si sposa meglio se la si pensa alla stazione di servizio, non davanti al bar)?
E soprattutto: la serata era pattugliata dai carabinieri (la vittima stessa riferisce di esserseli trovati davanti), e parliamo di poche decine di metri di distanza dalla caserma: eppure alcune persone hanno potuto pensare di commettere impunemente una rapina con aggressione, in queste condizioni. Questo fa problema: perché, se è così, siamo tutti “pestati”. A Bazzano, anno 2009.

3 risposte a Bazzano pestata

  1. alice scrive:

    scusa ma quest’articolo secondo me è un pò da terrorista..!hanno massacrato uno davanti a un bar aperto x rapinarlo e nessuno a fatto nulla?possibile?sicuro che nn sia stata una rissa?devo barricarmi in casa???(tra l’altro abito a 50 mt dall’hollywood..)biiiiiiii

  2. lucagrasselli scrive:

    Questo infatti è uno dei problemi dell’avere solo la versione della vittima.

  3. alice scrive:

    giusto!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: